‘Un Talento per la Scarpa’ raccoglie l’eredità di Sergio Rossi

‘Un Talento per la Scarpa’, il concorso internazionale per giovani stilisti indetto da Sammauroindustria, è dedicato a Sergio Rossi, grande nome del fashion made in Italy, che per oltre mezzo secolo ha ispirato stili e tendenze della scarpa da donna. Sammauroindustria è l’associazione che riunisce le principali griffe dell’alta moda calzaturiera del distretto di San Mauro Pascoli e promuove l’iniziativa da 23 edizioni, offrendo ai giovani un contesto stimolante per emergere nel settore.

Ai partecipanti viene chiesto di presentare uno o più progetti di calzatura ispirati al grande Maestro Sergio Rossi. I progetti, possono consistere in disegni, ricerche stilistiche, collage di immagini, e devono consentire alla commissione esaminatrice di valutare il potenziale creativo del candidato e la capacità di interpretare l’eredità di Sergio Rossi. Il vincitore riceverà 3mila euro, un periodo di formazione nella Scuola internazionale di Calzature Cercal, e 6 mesi in una delle aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria.

La partecipazione è gratuita riservata ai giovani nati dopo il 31 dicembre 1991, senza limiti di età per coloro che sono iscritti alle scuole di design o d’arte. I partecipanti devono iscriversi on line nella pagina del Cercal www.cercal.org/concorsi. La consegna dei lavori è stata posticipata al 15 settembre.

‘Un Talento per la Scarpa’ raccoglie l’eredità di Sergio Rossi - Ultima modifica: 2023-06-29T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here