Siro Badon neo presidente del Politecnico Calzaturiero

Siro Badon, nuovo presidente del Politecnico Calzaturiero

Siro Badon è stato nominato nuovo presidente del Politecnico Calzaturiero. Badon vanta una lunga carriera nel mondo della calzatura. Oltre a guidare l’azienda di famiglia, il calzaturificio De Robert di Saonara, è stato presidente di Assocalzaturifici e dell’Associazione Calzaturifici Riviera del Brenta (Acrib). Dal suo ingresso nel settore, nel 1976, ha ricoperto diverse altre cariche associative.

Come ricorda la testata Padova Oggi, è stato componente del Consiglio Generale di Confindustria Venezia Rovigo, del Consiglio Direttivo di NeaFidi, di Confindustria Padova, di Confindustria Veneto e di Politecnico Calzaturiero. Inoltre, dal 2011 al 2020 ha ricoperto il ruolo di presidente del Consorzio Maestri Calzaturieri del Brenta.

«Ringrazio il Consiglio di Amministrazione per la fiducia che mi è stata riconosciuta – ha dichiarato Badon, commentando la nomina –. La mia gratitudine va in particolare a Franco Ballin, per 13 anni alla guida di Politecnico Calzaturiero, che lo ha traghettato in una fase di profonda trasformazione e rilancio. Mi appresto a raccogliere il suo testimone con l’intento di consolidare ed accrescere la rilevanza della struttura a beneficio dell’intero comparto, oltre che valorizzare il cammino compiuto fino ad oggi, continuando a rappresentare un punto di riferimento per la formazione dei professionisti della calzatura, nel nostro distretto, in Veneto e in tutta Italia».

Siro Badon neo presidente del Politecnico Calzaturiero - Ultima modifica: 2024-05-10T10:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here