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Mercati

Al via la terza edizione degli Stati Generali della Pelletteria italiana

Tornano anche quest’anno gli Stati Generali della Pelletteria italiana, il convegno annuale, voluto e promosso da Assopellettieri, che si terrà domani, 18 ottobre 2022...

Fatturato 2021 a +65% per Manolo Blahnik

Manolo Blahnik chiude il 2021 con ricavi a quota 69,9 milioni di euro, +65% rispetto all’anno precedente. Crescono del 47% anche le vendite e...

Matchplat: «Polonia e Corea del Sud mete appetibili per il calzaturiero»

L’Analysis Center di Matchplat, società specializzata in analisi di mercato automatizzate, ha individuato potenziali nuovi sbocchi per l’export del settore calzaturiero. I risultati sono...

Veneto e Toscana trainano l’export calzaturiero

Secondo i dati di Confindustria Moda per Assocalzaturifici relativi all’export di calzature italiane, nel primo trimestre 2022 Veneto e Toscana hanno totalizzato assieme poco...

Primo trimestre positivo per l’export della calzatura italiana

Nel primo trimestre 2022, sono state esportate dall’Italia, operazioni di pura commercializzazione incluse, 58,7 milioni di paia di calzature, ovvero l’11,7% in più rispetto...

Nuovi materiali per tacchi bio-based, riciclabili e biodegradabili

ACBC ha ideato BeyondPlastic™, una nuova tecnologia green che permette di realizzare tacchi con materiali bio-based, riciclabili e biodegradabili, in alternativa alla plastica tradizionale....

Calzature: nel Q1 2022 crescita a due cifre per l’industria italiana

Secondo l’analisi elaborato dal Centro Studi di Confindustria Moda per Assocalzaturifici, l’industria calzaturiera italiana ha registrato nel primo trimestre del 2022 una crescita dell’export...

Italia prima per calzature di lusso esportate in Cina

Secondo il report di Hylink Digital Solutions Italy, filiale italiana della prima agenzia indipendente cinese di servizi di marketing digitale, il mercato delle calzature...

Chiusa con successo La Moda Italiana@Almaty

Assocalzaturifici chiude con cauto ottimismo l’evento organizzato in Kazakistan La Moda Italiana@Almaty, che ha visto al fianco dell’Associazione la partnership con EMI, Ente Moda...

Pelletteria: +25,7% il fatturato 2021

Risultati positivi ma ancora non equiparabili al pre-Covid hanno caratterizzato il 2021 della Pelletteria. Lo rivelano i dati di preconsuntivo elaborati dal Centro Studi...
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