Secondo il report di Technavio “Running Apparel and Footwear Market in US 2022-2026”, la dimensione del mercato dell’abbigliamento e delle calzature da corsa negli Stati Uniti dovrebbe aumentare di 9,89 miliardi di dollari dal 2021 al 2026, con un CAGR in decelerazione del 6,49%. La crescente concorrenza nel mercato sta costringendo i fornitori ad adottare varie strategie di crescita come attività promozionali e investimenti pubblicitari per migliorare la visibilità dei propri servizi.
Secondo gli autori del report, «i produttori del settore calzaturiero stanno dando la priorità all’aggiunta di nuove funzionalità ai loro prodotti, rivolgendosi in particolare ad attività sportive come corsa, tennis, pallacanestro e calcio. Tra questi sport, le calzature da corsa di fascia alta occupano una posizione significativa in quanto generano profitti sostanziali per i produttori».
Il report precisa inoltre che, «nonostante il costo di produzione relativamente inferiore, le calzature da corsa sono vendute a prezzi premium, contribuendo a maggiori margini di profitto. Inoltre, questa redditività nella categoria delle calzature da corsa gioca un ruolo importante nell’ottenere margini operativi e reddito elevati per produttori e venditori».
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