Lvmh assumerà 2.500 giovani in Italia

Lvmh ha annunciato l’intenzione di inserire nel proprio organico italiano 2.500 giovani entro il 2025. L’annuncio è stato dato nel corso dell’evento “Show Me Italy”, svoltosi a Firenze presso l’ex Manifattura Tabacchi. Si tratta della terza edizione di questa iniziativa, volta a celebrare l’ecosistema italiano di talenti nella creazione, nell’artigianato e nella customer experience presso Lvhm.

L’Italia del resto ospita sei delle iconiche Maison del Gruppo (Acqua di Parma, Bulgari, Cova, Fendi, Loro Piana e Pucci), con oltre a 35 siti produttivi locali delle Maison LVMH. Il Gruppo ha invitato più di 500 ospiti a sperimentare la diversità del savoir-faire italiano attraverso un evento pensato come un viaggio con workshop e mostre che celebrano il meglio del savoir-faire italiano e mettono in luce gli studenti che sono il futuro di queste professioni.

«Nei prossimi due anni – ha dichiarato Chantal Gaemperle, vicepresidente esecutivo di Lvmh per le risorse umane – prevediamo di assumere oltre 2.500 persone nelle professioni artigianali. Siamo molto entusiasti del fatto che quest’anno più di 400 nuovi apprendisti italiani seguiranno la formazione dell’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza. Il nostro programma ci rende uno dei principali ecosistemi di trasmissione del savoir-faire al mondo. In Italia, nuove iniziative, come il tour You and Me, testimoniano il nostro impegno per attrarre le nuove generazioni verso i nostri mestieri».

Come ha spiegato Alexandre Boquel, direttore dei Mestieri d’Eccellenza di Lvmh, i 2.500 nuovi assunti andranno ad accrescere il numeroso staff italiano, che conta già settemila persone, tra artigiani, impiegati e manager. Intanto dal 2024 la Maison attiverà 12 nuovi programmi formativi, tra i quali alcuni legati alla pelletteria in Toscana.

Lvmh assumerà 2.500 giovani in Italia - Ultima modifica: 2023-12-05T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here