Evento sulla riduzione di sostanze chimiche nel calzaturiero

Carla Sperotto, direttore dell’area Solutions di Ritex-Ecochem S.p.a. e formatrice accreditata ZHDC

Sabato 6 aprile, dalle 9.00 alle 12.00 presso il Politecnico Calzaturiero si terrà un incontro con Carla Sperotto, direttore dell’area Solutions di Ritex-Ecochem S.p.a. e formatrice accreditata ZHDC, programma che mira alla riduzione delle sostanze chimiche pericolose nella filiera fashion. I temi della formazione e di ZDHC verranno declinati in particolare sul calzaturiero. L’evento rientra nel programma di formazione gratuita organizzato da “In punta di piedi” e Politecnico Calzaturiero. L’incontro è gratuito ed è necessaria l’iscrizione online.

L’incontro, dal titolo “Fondamenti di ZDHC: introduzione dui temi principali”, avrà luogo presso le aule del Politecnico Calzaturiero in Via Venezia 62, Vigonza. ZDHC è un’organizzazione multi-stakeholder che comprende oltre 320 firmatari nel mondo della moda; sono inclusi brand, fornitori, solution provider e fornitori di sostanze chimiche. Il programma Roadmap to Zero di ZDHC guida l’industria della moda verso l’eliminazione delle sostanze chimiche nocive dalla sua catena di approvvigionamento globale costruendo le basi per una produzione più sostenibile. Il fine è quello di proteggere i lavoratori, i consumatori e gli ecosistemi del nostro pianeta. La relatrice è Carla Sperotto, direttore dell’area Solutions di Ritex-Ecochem S.p.a., chimico, formatore e consulente per il settore del fashion.

«Siamo felici ancora una volta – spiegano Alessandra Vicari e Paola Smajato fondatrici della rete “In punta di piedi” e titolari di due aziende calzaturiere storiche della Riviera del Brenta – di creare occasioni di formazione per il settore, per le imprenditrici e lavoratrici della zona ma anche per tutti gli interessati e le interessate alla sostenibilità, alla moda, al mondo della calzatura. Lo facciamo ancora una volta in rete con le istituzioni e le scuole del territorio, per coinvolgere tutti in una crescita personale e lavorativa, al passo con i tempi, le mode, gli obblighi normativi ed ecologici a cui le nostre aziende devono rispondere quotidianamente».

Evento sulla riduzione di sostanze chimiche nel calzaturiero - Ultima modifica: 2024-04-03T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here