Il lusso pronto per sbarcare su Amazon anche in Europa

Circa un anno fa, un comunicato stampa di Amazon annunciava il lancio di un luxury store al’interno del celebre sito di e-commerce. L’iniziativa, come spiega Forbes, si era inizialmente limitata solo ai clienti Prime statunitensi e su invito. Pare però che l’offerta lusso di Amazon stia per arrivare anche in Europa, probabilmente verso novembre 2021.

Sempre stando a quanto anticipa Forbes, «secondo WWD, il primo marchio che si unirà al lancio di Amazon Luxury Stores sarà Dundas, già online sul sito americano. Al momento, nel portafoglio digitale della piattaforma ci sono, oltre a Oscar de la Renta, marchi quali Mark Cross, La Perla, Christopher Kane, Deveaux, Mira Mikati e Boglioli. E anche qualche nome beauty: Clé de Peau Beauté e RéVive Skincare. Amazon Fashion, la divisione di vendita al dettaglio di moda di Amazon, comprende oggi abbigliamento, scarpe, accessori, gioielli, orologi, borse e valigie di una vasta gamma di marchi di design, contemporanei ed emergenti».

La sezione includerà anche programmi esclusivi come Prime Wardrobe, che consente di provare prima di acquistare, e Personal Shopper di Prime Wardrobe, un servizio che guiderà i consumatori alla scelta prima dell’acquisto. «Ed è recente l’introduzione di The Drop – aggiunge Forbes – un’esperienza di acquisto innovativa che offre ai clienti l’accesso a collezioni in edizione limitata progettate da influencer della moda di tutto il mondo».

Il lusso pronto per sbarcare su Amazon anche in Europa - Ultima modifica: 2021-09-13T07:00:38+02:00 da Redazione