Cuoio di Toscana debutto nell’e-commerce con solidarietà

Capsule collection Twenty21 di Cuoio di Toscana

Cuoio di Toscana, marchio e consorzio rappresentante sette concerie dei distretti di San Miniato e Santa Croce sull’Arno in provincia di Pisa, rinnova il sostegno a La casa della Donna di Pisa, associazione ventennale che offre gratuitamente ospitalità a donne vittime di maltrattamenti o abusi. In occasione del debutto nell’e-commerce il brand ha lanciato una serie di iniziative solidali a sostegno dell’Associazione.

Sui canali social del Consorzio è stato svelato il capitolo successivo della campagna solidale di sensibilizzazione contro la violenza #inpiedipertutte. Gli iscritti alla newsletter saranno i protagonisti del progetto a scopo benefico: ogni 100 iscrizioni verranno donate 100 euro a supporto dell’Associazione. Il link per l’iscrizione sarà presto disponibile sui social network. «In questo modo – spiega il Consorzio – oltre allo shopping online, la piattaforma fungerà da vero e proprio veicolo di informazione per il consumatore finale, con la promozione non soltanto dei valori di artigianalità, eccellenza Made in Italy e sostenibilità legata alla natura del prodotto, ma anche di consapevolezza e aiuto charity».

Cuoioditoscana.it è il sito che ha segnato anche il debutto della capsule collection uomo e donna Twenty21, nata dalla collaborazione con lo stylist e art director Simone Guidarelli. «Per la prima volta – dichiara il Consorzio – il cuoio, naturalmente sostenibile e destinato alla fabbricazione di suole per calzature, si trasforma in un tessuto non tessuto per abiti, borse e occhiali, contraddistinti da una fantasia floreale stilizzata e da un gallo, simbolo di Firenze e d’ora in avanti anche di Cuoio di Toscana.

Il marchio Cuoio di Toscana nasce con l’obiettivo di farsi portavoce nel mondo di uno dei distretti leader della concia. Le aziende che fanno parte del brand sono tutte in provincia di Pisa tra Santa Croce sull’Arno (Bonistalli e Stefanelli Spa) e San Miniato, località Ponte a Egola: Gruppo Conciario CMC International Spa, Conceria Gi-Elle-Emme Spa, Cuoificio Otello, Lamonti Cuoio Spa, Conceria 3S Srl e Volpi Concerie Srl.

Cuoio di Toscana debutto nell’e-commerce con solidarietà - Ultima modifica: 2021-12-15T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here