Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale presenta Creative Cloud

Da un’idea del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale è nata “Creative Cloud“, una piattaforma digitale che racconta questa lavorazione attraverso le immagini. Il progetto è stato sviluppato per supportare i clienti delle concerie associate al Consorzio, offrendo strumenti visivi per costruire un racconto efficace di un materiale pregiato ma non sempre facile da descrivere nelle sue caratteristiche uniche e peculiari.

«Abbiamo creato una piattaforma ricca di immagini inedite e suggestive da poter utilizzare sui social o sui materiali di comunicazione, per permettere ai clienti delle concerie che utilizzano i cartellini di garanzia del Consorzio di raccontare i loro prodotti e la materia con cui vengono creati» – spiegano il Consorzio stesso.

Tre i temi chiave attorno a cui ruota il valore intrinseco della pelle conciata al vegetale, ovvero Tempo, Rispetto ed Eredità. «Non solo parole chiave – prosegue il Consorzio – ma spunti narrativi con cui vogliamo far conoscere e raccontare i valori del nostro prodotto. Il valore del tempo: il Consorzio promuove e crede nell’importanza dei consumi duraturi, facendo proprio il mantra dell’acquistare meno per acquistare meglio. Il valore del rispetto: il rispetto dovuto alla natura e all’ambiente, al territorio che ci ospita, alle persone che lavorano con noi e per noi. Il valore dell’eredità: l’importanza di preservare e tramandare alle nuove generazioni».

Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale presenta Creative Cloud - Ultima modifica: 2022-03-08T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here