Azione Salvatore Ferragamo-Amazon contro la contraffazione

La divisione contro i crimini da contraffazione di Amazon ha lavorato in stretta collaborazione con Salvatore Ferragamo per segnalare copie false della cintura Gancini di Ferragamo. In seguito ad un’indagine da parte dell’autorità cinese e dell’Unità per i Crimini di Contraffazione (CCU) di Amazon, i funzionari hanno fatto irruzione nel deposito del contraffattore, sequestrando centinaia di cinture e parti di fibbie contraffatte che altrimenti sarebbero stati venduti attraverso i canali di vendita al dettaglio in tutto il mondo.

«Amazon è lieta di aver collaborato con Ferragamo e l’Autorità di Yiwu per la Supervisione e Gestione del Mercato per proteggere i clienti da questi beni di lusso contraffatti – ha dichiarato Kebharu Smith, Direttore del CCU di Amazon -. Questo risultato servirà come segnale che i malintenzionati dovranno rispondere per le loro attività illecite e che Amazon collabora con i brand e le forze dell’ordine in tutto il mondo per impedire la vendita di prodotti non autentici nel settore della vendita al dettaglio».

Nel corso degli anni, Salvatore Ferragamo ha implementato una serie di misure anticontraffazione online e offline a tutela sia dei propri clienti che del valore del proprio marchio. Nel 2021, queste azioni hanno consentito al brand di far rimuovere oltre 22,000 prodotti contraffatti e profili illeciti dalle piattaforme di social media e oltre 130,000 inserzioni di prodotti contraffatti da negozi online.

Azione Salvatore Ferragamo-Amazon contro la contraffazione - Ultima modifica: 2022-04-29T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here