Al via la 24a edizione di “Un Talento per la Scarpa”

Sammauroindustria, l’associazione pubblico-privato dei calzaturieri di San Mauro Pascoli, lancia la 24esima edizione del concorso internazionale per giovani stilisti “Un Talento per la Scarpa”, che mette in palio la possibilità di vedere realizzato un prototipo della calzatura disegnata da una delle imprese associate (CBR Tacstile, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi), oltre a un premio di mille euro.

Tema di questa edizione è “Shoes in the night”, sulla base del quale i partecipanti dovranno realizzare bozzetti, disegni, ricerche stilistiche, collage di immagini per una scarpa femminile da indossare di notte, quindi fashion, portabile e seducente. La partecipazione è gratuita e riservata ai giovani nati dopo il 31 dicembre 1992, senza limiti di età per coloro che sono iscritti alle scuole di design o d’arte. La consegna degli elaborati è fissata al 6 settembre 2024.

Oltre al vincitore, gli autori dei primi posti della graduatoria finale verranno segnalati alle aziende calzaturiere di San Mauro e menzionati in occasione della serata di premiazione. È prevista anche una particolare menzione alle scuole che si distinguono per numero e qualità degli elaborati presentati dagli studenti.

Al via la 24a edizione di “Un Talento per la Scarpa” - Ultima modifica: 2024-02-21T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here