Al cinema la storia della Nike Air Jordan

Ben Affleck nel ruolo di regista e Matt Damon in quello di protagonista hanno dato vita alla pellicola “Air – La storia del grande salto”, che racconta come è nata la partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, con il successivo lancio del marchio ‘Air Jordan’. Il film, presentato da Amazon Studios e Skydance Sports, è prodotto da Artists Equity e Mandalay Pictures e distribuito da Warner Bros Pictures.

“Air – La storia del grande salto” – ha dichiarato Ben Affleck – non è la storia di Michael Jordan, ma la storia non sussisterebbe senza di lui. Non avrei fatto questo film senza prima averlo contattato. E sono grato a Michael per aver condiviso ciò che è stato importante per lui. La sua presenza e la sua influenza si fanno sentire nell’arco di tutto il film, anche se non appare il suo volto. Essendo una leggenda – una figura indiscutibilmente importante e significativa, che gode di così alta stima – non volevamo infrangere l’illusione, ma piuttosto lasciare che il pubblico invocasse i propri ricordi e le proprie esperienze su ciò che per ognuno ha rappresentato e rappresenta Michael Jordan».

Il regista racconta poi come Nike è stata in grado di far decollare il progetto concepito attorno a Michael Jordan, decretandone il successo. «La squadra non convenzionale della Nike, guidata da Sonny Vaccaro (Matt Damon), Howard White (Chris Tucker) e Rob Strasser (Jason Bateman) – prosegue Affleck – ha colto le grandi potenzialità di Jordan, ma non avrebbe mai immaginato che una scarpa progettata attorno a un singolo giocatore sarebbe stata il catalizzatore per un’industria globale multimiliardaria, che avrebbe stabilito un nuovo standard. Oggi diamo per scontato che le star di qualsiasi arena rappresentano un marchio, ma qui si parla della nascita di questo fenomeno, quando cioè ha preso corpo per la prima volta il concetto di creare un marchio e associarlo ad un’identità personale».

Al cinema la storia della Nike Air Jordan - Ultima modifica: 2023-04-14T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here