A Pitti Uomo, l’anteprima di Mipel Lab

In occasione della prossima edizione di Pitti Uomo, Assopellettieri, in collaborazione con Pitti Immagine, realizzerà un’istallazione speciale dedicata a un importante progetto di filiera pensato per promuovere in tutto il mondo l’eccellenza della produzione made in Italy del settore pelletteria. Si tratta di Mipel Lab, un nuovo appuntamento fieristico (che debutterà annualmente in presenza a Milano a partire da settembre 2021 in contemporanea e in partnership con Lineapelle, con cui condividerà anche gli spazi), ma anche una piattaforma tecnologica che rappresenterà l’interfaccia digitale della manifestazione e ne potenzierà il valore di business lungo l’intero anno.

«Una piattaforma avanzatissima – spiegano Assopellettieri e Pitti Immagine in un comunicato stampa congiunto – sia sul piano tecnologico che gestionale, per la quale Assopellettieri ha avviato una partnership di eccezione con EY, leader mondiale nei servizi professionali di revisione e organizzazione contabile, fiscalità, transaction e advisory. Mipel Lab diverrà dunque uno strumento efficiente per favorire, ampliare e ottimizzare le opportunità di incontro tra brand di tutto il mondo e le aziende produttrici italiane facenti parte del network Assopellettieri».

Il progetto sarà lanciato durante Pitti Uomo, nel cuore della manifestazione fiorentina dove una grande “scultura multimediale” offrirà – mixando contributi video dedicati alle diverse realtà aziendali ed elementi materici legati ai trend moda – una suggestiva anteprima dell’iniziativa. «Un’iniziativa creata attraverso partnership economiche e tecnologiche di alto profilo – proseguono l’Associazione e Pitti Immagine – e per cui Assopellettieri non poteva desiderare un debutto migliore se non a Pitti Uomo, sicuramente il più prestigioso salone della moda Made in Italy, megafono della moda nel mondo».

A Pitti Uomo, l’anteprima di Mipel Lab - Ultima modifica: 2021-06-17T07:00:04+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here