Vibram racconta la storia di FiveFingers alla Milano Design Week

In occasione della Milano Design Week, Vibram presenta il progetto multidisciplinare “one with nature – twenty years of Vibram FiveFingers” per raccontare la storia e la filosofia delle omonime calzature. A celebrare la storica innovazione dell’azienda sarà allestita una mostra, aperta al pubblico dal 6 al 18 giugno, presso il Vibram Connection Lab (via Voghera 11 a Milano). Sarà esposta una selezione di più di cento prototipi di FiveFingers, selezionati da Robert Fliri, scelti tra l’archivio Vibram e il suo archivio personale.

Obiettivo del progetto è raccontare la storia e l’evoluzione di Vibram FiveFingers, il “guanto da piede” che, con il suo concept innovativo e l’estetica inconsueta, ha rivoluzionato l’idea della camminata, rimandando alla sensazione del piede nudo, ma con protezione funzionale. Per l’occasione Mandalaki Studio presenterà l’installazione Feel the nature come allestimento per lo spazio espositivo. La natura è il filo conduttore che lega due prodotti, una luce e una calzatura, attraverso il concetto comune di esperienza minimale, basata su sensazioni, libertà e performance.

Grazie alle luci Halo Edition, Mandalaki reinterpreta lo spazio Vibram, trasformandolo in un landscape naturale caratterizzato da sfumature di colore che aprono finestre spazio-temporali. La mostra includerà inoltre una video installazione ispirata al mondo minimalista di Vibram FiveFingers e ideata da PWR, lo studio berlinese fondato da Hanna Nilsson e Rasmus Svensson che si occupa di ricerca, design e sviluppo.

Vibram racconta la storia di FiveFingers alla Milano Design Week - Ultima modifica: 2022-05-25T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here