Uneak® pronta al lancio della sneaker Juarez

Uneak® è un nuovo marchio, lanciato recentemente, che disegna e sviluppa calzature dall’Italia con materiali alternativi. Prima creazione del brand è la sneaker Juarez. Il nome del prodotto vuole ricordare le origini del materiale che lo riveste che arriva dal Messico.

La tomaia è infatti composta da un materiale sintetico effetto pelle in parte costituita dagli scarti industriali del cactus, brevettato dalla messicana Desserto®, che lo dichiara più resistente della vera pelle di origine animale. Desserto®, oltre a godere di certificazione GRS (Global Recycle Standard), è un materiale in parte di origine vegetale e a basso impatto ambientale, dato che vengono sfruttati gli scarti del cactus di tipologia “Nobal”, che richiede poca acqua durante la sua crescita.

La sneaker Juarez presenta inoltre, come fodera interna, una soluzione Made in Italy, una spugna realizzata all’80% con fibra di bamboo e certificata OEKO-TEX, pertanto sicura a contatto di chi la indossa. I lacci sono in cotone riciclato e la suola in gomma naturale. I cosiddetti “transfer”, ovvero i loghi riportati sulla sneaker, sono anch’essi attenti per quanto riguarda l’impatto sull’ambiente, essendo realizzati con una particolare tecnologia, che permette l’applicazione a temperature più basse rispetto ai transfer tradizionali e ne riduce gli scarti dovuti all’intaglio del materiale. Juarez verrà candidata a partire dal 17 Giugno 2022 sulla piattaforma Kickstarter, durante la giornata mondiale ONU per la lotta alla desertificazione e la siccità.

Uneak® pronta al lancio della sneaker Juarez - Ultima modifica: 2022-05-17T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here