Scarosso fedele all’artigianato Made-in-Italy

Quasi dieci anni fa nasceva Scarosso, produttore artigianale italiano di scarpe e accessori, che Il Sole 24 Ore definisce «dal fascino e pregio straordinariamente durevoli». Il brand vende le proprie creazioni direttamente al cliente finale a un prezzo inclusivo. «Scarosso – scrive Il Sole 24 Ore – vive e cresce in uno spazio estetico classico, raffinato, astenuto da stravaganze eccessive, ma con un forte senso del design e dell’attitudine contemporanea. Lo stile è quello italiano che nasce dalla tradizione dei must have per ogni occasione, per evolversi verso una dimensione contemporanea e parlare così a ogni generazione più di valore che di stile, più di qualità che di tendenza»

«Le nostre calzature – dichiara l’azienda – sono prodotte a Montegranaro, in Italia, nella regione dei calzaturifici, dove Scarosso si avvale dell’esperienza quarantennale di artigiani che si sono tramandati la professione di generazione in generazione. Ciascun paio delle nostre collezioni premium è ancora realizzato a mano nelle nostre botteghe, e ogni step della lavorazione è controllato qualitativamente da esperti».

Filo conduttore delle creazioni Scarosso è l’artigianalità Made-in-Italy, una vocazione nata con la stessa fondazione dell’azienda. «Da sempre Scarosso produce artigianalmente le sue scarpe in un’azienda nelle Marche – racconta la società – una regione dell’Italia centrale. Il marchio Made-in-Italy stabilisce non solo l’alta qualità delle scarpe, ma è garanzia di trasparenza e sostenibilità della realtà artigianale italiana».

Scarosso fedele all’artigianato Made-in-Italy - Ultima modifica: 2021-12-16T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here