Rimandi e tributi nella collezione Borsalino

La collezione Autunno-Inverno 2022/23 di Borsalino è ricca di rimandi al passato, citazioni e tributi. La scelta cromatica spazia dai toni del blu al rosso-ruggine fino al verde. «Sulla scorta dell’esperienza del Movimento Informale – spiega la maison – i cappelli della collezione Borsalino si trasformano in tele grezze su cui dipingere nuove e sempre più insolite storie. Ecco quindi i modelli d’archivio anni Settanta incontrare il découpage, l’effetto maltinto, le cuciture punto selleria e i fori ‘spazialisti’. Si superano i limiti e si aprono nuove dimensioni, esaltando la maestria degli artigiani Borsalino».

La linea Contemporary è caratterizzata da nastri in grosgrain, patch e tracolle-gioiello che esaltano le iconiche forme Borsalino d’archivio. Il mondo animalier si arricchisce di un nuovo motivo: la ‘tigre reale’ in feltro a pelo lungo. La tiara diventa elemento grafico e viene proposta nell’inedita versione in bambù.

Per le proposte Street, invece, il brand propone cappelli in tessuto che riflettono ed esaltano i temi della collezione. Protagonista è il crest all-over Borsalino che, disponibile in due differenti versioni, ricopre gli iconici modelli baseball e bucket.

Rimandi e tributi nella collezione Borsalino - Ultima modifica: 2022-01-20T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here