Be Your Bag, azienda che realizza borse personalizzabili con migliaia di combinazioni possibili, ha analizzato i dati di vendita del settore, delineando i trend più significativi dello scorso anno e quelli futuri. «Ogni anno siamo testimoni di come i colori influenzino le scelte di stile delle nostre clienti – dichiara Elena, cofondatrice di Be Your Bag. Il 2023 è stato un anno ricco di sorprese, con una gamma di colori che va dall’audace alle tonalità più classiche, mostrando come ogni donna possa trovare la sua espressione personale nella borsa che sceglie».
Le tendenze che hanno caratterizzato lo scorso anno sono state, secondo Be Your Bag, cinque. Tra queste troviamo le stampe animalier, soprattutto coi temi maculato, zebra e giraffa. L’avorio è un altro colore che ha conquistato le consumatrici per la sua eleganza e la versatilità. A seguire il nero, un classico intramontabile, che, secondo Be Your Bag, continua a essere una scelta popolare, simbolo di eleganza senza tempo. Le altre due tendenze cromatiche del 2023 sono state la tonalità fango, naturale e discreta, con un forte richiamo ai toni della terra; e il blu ceruleo, amato per il suo fascino vivace e tranquillo.
Guardando all’anno appena iniziato, Elena svela che «una delle previsioni più interessanti per il 2024 è il ritorno delle tonalità pastello, con una particolare attenzione al rosa cipria e al verde matcha. Questi colori, evocativi di serenità e freschezza, saranno al centro delle preferenze. Tuttavia, le persone non si limiteranno solo ai colori leggeri e sereni per i mesi più caldi. Stiamo assistendo a una sorprendente integrazione di tonalità classicamente autunnali come il burgundy e il tabacco, che trovano una nuova espressione anche nella stagione estiva».
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