Mipel 2022 in programma a Milano dal 20 al 22 febbraio

Dal 20 al 22 febbraio 2022 si terrà, presso Fiera Milano-Rho, la 121esima edizione di Mipel, la manifestazione internazionale organizzata da Assopellettieri e dedicata al mondo della pelletteria, Tre giornate incentrate sulle nuove collezioni autunno-inverno 2022-2023 che vedranno protagonisti tutti i principali brand e buyer del settore.

Dopo il successo dell’edizione di settembre, anche a febbraio Assopellettieri e Assocalzaturifici organizzeranno Mipel e Micam in un salone congiunto. Gli ottimi risultati dell’edizione di settembre e le buone prospettive per il futuro hanno permesso inoltre ad Assopellettieri di ampliare lo spazio dedicato alla manifestazione che occuperà, quindi, non più solo la parte alta del padiglione 1 ma anche quella del padiglione 3.

Sarà inoltre riproposto anche Mipel Lab, progetto ideato da Assopellettieri in sinergia con importanti partner: una piattaforma online B2B dedicata al sourcing della pelletteria italiana per mettere in contatto i produttori italiani di pelletteria e i brand del lusso nazionali e internazionali.

«Mipel è stato un successo e si è confermato il “place to be” per la pelletteria – dichiara Franco Gabbrielli, presidente di Assopellettieri -: i buyer internazionali sono tornati tra gli stand e hanno ripreso ad acquistare, alimentando ulteriormente il sentimento di fiducia nella piena ripresa tra gli addetti ai lavori. Ora occorre dimostrare di aver fatto tesoro delle più importanti lezioni del periodo della crisi. Ciò significa fare sistema, sia all’interno della filiera della pelletteria che con gli altri operatori del fashion. Ecco perché le sinergie strette con Micam e Lineapelle saranno strategiche per il settore e siamo sicuri che contribuiranno a riportare il nostro Made in Italy ai livelli che gli competono a livello internazionale».

Mipel 2022 in programma a Milano dal 20 al 22 febbraio - Ultima modifica: 2021-11-12T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here