Maxima Design: vincenti con lo sguardo al futuro

Figlio d’arte, Massimo Mosole, grazie alle esperienze maturate nell’azienda di famiglia, nel 2000 fonda Maxima Design a Montebelluna, azienda che si occupa di consulenza nell’ambito della Ricerca & Sviluppo e di design della calzatura nei diversi segmenti del settore. L’inesauribile creatività del team di designer e modellisti che si è formato in questi 23 anni e l’istinto a confrontarsi con realtà anche internazionali spingono Maxima Design ad andare oltre e a farsi riconoscere per il proprio stile.

Più di 1.500 consulenze effettuate, più di 5.000 modelli creati: i numeri come il mercato sono in continua transizione ecco perchè Maxima Design è con lo sguardo sempre rivolto al futuro. «Dobbiamo essere in grado di proporre alla nostra clientela sempre qualcosa di nuovo ed originale partendo dal presupposto che una buona progettazione debba essere attenta e possa essere in grado di innescare cambiamenti positivi per il futuro» precisa Massimo Mosole.

Lo studio opera infatti a 360° partendo dalla ricerca di nuove tendenze e materiali innovativi al primo design concept pensato e disegnato a mano per arrivare al prototipo finale sempre tenendo ben presente che il benessere della persona parte dai piedi e le prime idee si focalizzano sempre pensando alla suola.

Tre i principali reparti di attività: bambino, sneakers-fashion, outdoor-tecnico e un totale di una cinquantina di clienti tra cui prestigiose e importanti collaborazioni con aziende italiane ed internazionali. «Il segmento dell’outdoor, un concetto molto ampio che comprende trekking, scarpa di avvicinamento, trial-running, running – precisa Massimo Mosole – è cresciuto molto e crescerà ancora in vista delle Olimpiadi con un investimento non solo nell’abbigliamento ma anche su tipologie di scarponi tecnici guardano con attenzione a questo mondo».

Ecco che il processo per lo sviluppo di nuovi progetti ideato da Maxima Design è in grado di seguire le esigenze di un mercato rapido e in continua evoluzione. (SG)

Scarica QUI lo speciale che abbiamo realizzato sul distretto di Montebelluna.

Maxima Design: vincenti con lo sguardo al futuro - Ultima modifica: 2023-06-26T11:03:27+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here