Manuel Biondini vince “Un Talento per la Scarpa 2022”

Il vincitore del contest “Un Talento per la Scarpa 2022” è Manuel Biondini di Longiano. Il suo lavoro è stato giudicato il migliore tra gli 85 iscritti al concorso internazionale per giovani stilisti sul tema: “Space Shoes. Oltre il limite”. Biondini era arrivato al secondo posto lo scorso anno e al terzo nel 2019. L’evento, promosso dagli imprenditori calzaturieri di Sammauroindustria (Casadei, CBR Tacstile, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi) è giunto quest’anno alla ventiduesima edizione.

La premiazione alla presenza dei vincitori si terrà venerdì 21 ottobre a Villa Torlonia (Sala del Teatro) a San Mauro Pascoli alle ore 17.00. Coordinati da Gianfranco Miro Gori, direttore di Sammauroindustria, interverranno gli imprenditori Cesare Casadei e Riccardo Sciutto. Sempre a Villa Torlonia (Foyer del Teatro) saranno esposti i lavori partecipanti alle 22esima edizione del Concorso, a cura di Maria Cristina Savani.

Manuel Biondini

«Come un viaggiatore dello spazio – ha commentato la giuria motivando la scelta del vincitore – il creatore di questa collezione affronta il tema dei rifiuti nel cosmo e il loro potenziale utilizzo attraverso creatività, stile, sperimentazione. Una collezione elegante d’avanguardia». Manuel Biondini sarà ammesso a un periodo formativo nella Scuola internazionale di calzature del Cercal, lavorerà sei mesi in una delle aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria, ricevendo un rimborso spese di 3.000 euro.

Manuel Biondini vince “Un Talento per la Scarpa 2022” - Ultima modifica: 2022-10-18T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here