Manager esterno al vertice di Santoni

L’azienda marchigiana Santoni ha deciso di affidare la guida operativa del calzaturificio a Eraldo Poletto, manager esterno alla famiglia e con un passato come amministratore delegato di Furla e di Ferragamo. Questa scelta coraggiosa guarda al futuro del marchio, dell’azienda e delle persone che ci lavorano, dimostrando una visione a medio e lungo termine anziché concentrarsi sul breve periodo.

Giuseppe Santoni spiega la sua scelta a Il Sole 24 Ore: «Non faccio un passo indietro, ma di lato, potremmo dire: la gestione operativa, con i ritmi di crescita che abbiamo avuto negli ultimi anni e che contiamo di mantenere, sento la necessità di affidare a una persona di grande qualità ed esperienza e della quale ho grandissima stima personale e professionale l’operatività più stretta, quotidiana e non solo. Non è per avere più tempo libero e per dedicarmi ad altro che non sia l’azienda fondata da mio padre. Conto piuttosto di liberare energie mentali per progettare lo sviluppo in mercati dalle grandi potenzialità, come Stati Uniti e Cina, e per individuare le tipologie di prodotto da sviluppare accanto al core business delle calzature».

Giuseppe Santoni rimarrà Presidente Esecutivo della società, che nel 2022 ha chiuso l’anno con ricavi a 98,6 milioni (+46% sul 2021 e +20% sugli 82 milioni del 2019).

Manager esterno al vertice di Santoni - Ultima modifica: 2023-06-05T10:40:40+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here