Primo trimestre positivo per Skechers

Nel primo trimestre 2024, Skechers ha totalizzato vendite pari a 2,25 miliardi di dollari, con un margine lordo del 52,5% e un margine operativo del 13,3%. Il brand ha registrato una crescita del 17% nel segmento Direct-to-Consumer e del 10% in quello all’ingrosso. La crescita internazionale è stata del 15%, mentre quella nazionale dell’8%. Nel dettaglio, le vendite internazionali hanno rappresentato il 65% del totale, mettendo a segno crescite in tutte le regioni: +17% in Europa, Medio Oriente e Africa; +16% nell’Asia del Pacifico; e +8% nelle Americhe.

«È importante sottolineare che le nostre attività all’ingrosso nazionali sono tornate a crescere – ha dichiarato David Weinberg, direttore operativo di Skechers – aumentando dell’8% rispetto allo scorso anno. Con la forte domanda globale per il nostro marchio, venditori comprovati, tecnologie innovative e nuove categorie di prodotti, a nostro avviso, abbiamo significative opportunità di crescita in tutto il mondo e rimaniamo fiduciosi nel nostro continuo successo».

Robert Greenberg, amministratore delegato di Skechers, ha commentato: «Abbiamo iniziato il nuovo anno stabilendo un nuovo record di vendite, ottenendo risultati superiori alle aspettative e l’ulteriore espansione del marchio Skechers a livello globale. La crescita su vasta scala è il risultato del lavoro e della dedizione del nostro team nel fornire prodotti eccezionali per consumatori di tutte le età e interessi e sostenere le nostre iniziative con una creazione della domanda mirata ed efficace».

Primo trimestre positivo per Skechers - Ultima modifica: 2024-05-06T07:00:00+02:00 da Redazione

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