La Riviera del Brenta guarda al futuro nonostante le incertezze

Gilberto Ballin, Elena Donazzan, Siro Badon

Le aziende calzaturiere della Riviera del Brenta hanno preso parte alla 93° edizione del Micam, il salone internazionale del settore calzaturiero, svoltosi a Milano dal 13 al 15 marzo scorsi. L’evento, organizzato da Assocalzaturifici, ha visto la partecipazione di 821 brand con le proprie collezioni autunno-inverno 2022-2023. Un segno di speranza nella ripresa, nonostante le incertezze all’orizzonte.

Nel corso della manifestazione è intervenuta anche Elena Donazzan, l’Assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione Veneto, che ha visitato gli stand del distretto calzaturiero della Riviera del Brenta, accompagnata dal presidente di Assocalzaturifici Siro Badon e da Gilberto Ballin, Presidente di Acrib, l’Associazione dei maestri calzaturieri della Riviera del Brenta.

«Abbiamo accolto con soddisfazione la visita dell’Assessore Elena Donazzan – ha dichiarato Ballin -, che ha dimostrato grande attenzione al nostro comparto e all’attività del Politecnico Calzaturiero, hub di formazione e innovazione che l’anno prossimo compirà cento anni. Il Micam conferma il proprio ruolo di punto di riferimento per gli operatori del settore e di palcoscenico privilegiato per la promozione delle nuove tendenze, pur in un contesto di instabilità geopolitica ed economica Il comparto stava vivendo una lenta ripresa, dopo la pandemia. Con l’avvio dell’operazione militare della Russia in Ucraina, assistiamo ad una ulteriore fase di incertezza che mette a rischio soprattutto la domanda di beni di lusso e di fascia alta».

La Riviera del Brenta guarda al futuro nonostante le incertezze - Ultima modifica: 2022-03-29T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here