Il nuovo negozio di Emanuela Caruso a Capri

Emanuela Caruso Capri è una sorta di negozio-laboratorio, una bottega a cielo aperto, inaugurata lo scorso 28 maggio. Altri punti vendita ‘Emanuela Caruso’ si trovano a Dubai e a Forte dei Marmi. Il negozio di Capri nasce da un progetto di Studio RPM Proget, azienda di architettura e design con sede a Roma, che ha saputo interpretarne al meglio le particolarità di questa attività e le ha tradotte in un progetto dal linguaggio ideale per far risaltare al meglio il prodotto.

«Emanuela Caruso – spiega Roberto Antobenedetto di RPM Proget – è la titolare del negozio di Capri che crea sandali-gioiello. Un prodotto coerente con lo stile caprese che è diventato sinonimo di sandalo di grande prestigio e qualità, legato a un concetto di lusso per un utilizzo che richiama la vacanza e il mare. La sfida di RPM Proget è stata quella di seguire la progettazione di un retail particolarissimo».

La proprietaria si è detta a sua volta molto soddisfatta del progetto. «Ho sviluppato in modo più moderno il classico sandalo caprese che si rivolge a una clientela senza età – dichiara Emanuela Caruso -. La nuova location, in via Camerelle, è particolarmente efficace, in quanto il negozio è posizionato vicino ai marchi di riferimento del fashion e si trova nella zona dei grandi alberghi. È un negozio easy che però riesce a trasmettere l’importanza del prodotto. Pur essendo molto semplice, la scelta del legno, del cotone, dei coralli e della sabbia nell’allestimento, dà un senso di bello.»

Il nuovo negozio di Emanuela Caruso a Capri - Ultima modifica: 2021-07-09T07:00:18+02:00 da Redazione