Il calzaturiero delle Marche chiede sostegno

Il distretto calzaturiero delle Marche concentra tra Fermo e Macerata alcune delle più importanti aziende di calzature Made-in-Italy. Come molte imprese della moda, anche queste società sono state duramente colpite dall’emergenza sanitaria prima e dal conflitto armato in Ucraina ora. Gli operatori del settore si sono quindi uniti nel chiedere sostegno al Governo.

Laura Castelli, vice ministro dell’Economia e delle Finanze ha visitato il Calzaturificio Giovanni Fabiani di Fermo nel corso di un giro di incontri con altri esponenti del settore calzaturiero delle Marche. Scopo della visita è stato quello di rassicurare questo distretto sull’impegno del Governo per sostenerne il rilancio.

Il comparto, infatti, già duramente provato dalla pandemia, si trova ora a far fronte a nuove emergenze derivanti dalla guerra in Ucraina. Energia, forniture e logistica sono le principali aree su cui si stanno valutando interventi. Al di là di sostegni e ristori, però, la vice ministra ha voluto sottolineare l’esigenza di creare condizioni per una ripartenza del calzaturiero strutturata e di lungo termine.

Il calzaturiero delle Marche chiede sostegno - Ultima modifica: 2022-04-13T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here