Il 50% di Valmor acquisito da Hind

Holding Industriale (Hind) ha acquisito il 50% di Valmor, noto calzaturificio situato a Civitanova Marche (Macerata) che, come spiega l’Ansa, vanta un’elevata specializzazione nella produzione e commercializzazione di sneakers uomo e donna di qualità. L’acquisizione, avvenuta attraverso la controllata Holding Moda, permette a Holding Industriale di entrare nel settore calzaturiero, estendendo la propria presenza in tutti i segmenti della moda di lusso: abbigliamento, pelletteria e calzature.

«Con l’arrivo di Valmor – scrive l’Ansa – Holding Moda annovera sette società partecipate, tra cui Uno Maglia (lavorazioni in jersey), Alex & Co. (capi di abbigliamento in pelle), Rbs (capispalla), Albachiara (abbigliamento leggero donna), Gab (pelletteria), Project Officina Creativa (denim). Il fatturato consolidato atteso nel 2021 del gruppo Holding Moda supera così i 120 milioni di euro, con una manodopera specializzata di oltre 400 addetti in tre regioni (Toscana, Veneto e Marche)».

L’origine di Valmor risale agli anni Sessanta come azienda a conduzione familiare, ancora oggi guidata da Mauro Finocchi e Fiorella Torresi, discendenti del fondatore. L’azienda è stata tra le prime imprese calzaturiere a diventare partner di grandi marchi del lusso. Con anni di investimenti e passione, Valmor ha raggiunto una capacità produttiva superiore alle 1.200 paia di scarpe al giorno, assemblate da oltre 100 collaboratori. Il calzaturificio prevede di chiudere il 2021 con un fatturato di circa 30 milioni di euro e una produzione di oltre 200.000 paia di scarpe, registrando una netta crescita rispetto al 2019.

Il 50% di Valmor acquisito da Hind - Ultima modifica: 2021-12-16T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here