Per festeggiare il suo 45° anniversario (che cade a settembre 2019), Foot Locker ha organizzato un’iniziativa molto speciale: il brand ha deciso di radunare i cultural shaper europei – veri e propri sneaker head e partner del marchio – per diventare degli “Striperin tutta Europa.

Distribuito in sei paesi europei, Foot Locker ha collaborato con gli sneaker head locali – sia OG sia collezionisti più recenti – per rendere omaggio alla cultura delle sneakers. Sin dalla prima apertura del negozio in California, infatti, Foot Locker è sempre stato intrecciato con la nascita, l’ascesa e il dominio della cultura delle sneakers: una subcultura un tempo di nicchia, diventata ora una grande comunità globale.

La campagna

Il brand ha deciso di celebrare l’anniversario condividendo una selezione delle migliori 5 sneakers di tutti i tempi prodotte dai 17 sneaker head coinvolti nella campagna, e invitando la loro community a fare lo stesso.

I video personali sono stati tutti interamente creati dai talenti stessi e invitano i fan di tutto il mondo a pubblicare le loro prime cinque sneakers GOT (Greatest Of All Time), dando il via ad una campagna social mondiale con l’hashtag #NameYour5.

Una sorpresa in store

In negozio e online, a partire dal 12 settembre, gli amanti delle sneakers di tutta Europa avranno inoltre la possibilità di impacchettare un paio di “sneakers di compleanno“, grazie al lancio di quattro esclusive silhouette realizzate appositamente per le celebrazioni dell’anniversario.

Queste includono delle adidas LA Trainer, delle adidas AM4 Ultra Boost, delle Puma Liquid Cell e delle Converse Chuck Taylor – tutte ispirate al celebre logo e alle strisce di Foot Locker.

Foot Locker, campagna speciale per i 45 anni - Ultima modifica: 2019-09-12T08:36:13+02:00 da Francesca Tuzzeo

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