Evolo e MaiMai presentano la collezione Acanto

Evolo, suede sostenibile ottenuto nel rispetto completo dei principi dell’economia circolare, frutto di una ricerca durata 8 anni di Sciarada, storica azienda conciaria nata nel 1977 incontra il brand calzaturiero MaiMai, realtà salentina che da 26 anni investe in risorse umane locali, qualità e sostenibilità.

La partnership ha dato vita alla collezione Acanto, ispirata all’omonima pianta, che è la fonte principale d’ispirazione per MaiMai che l’ha tramutata nel dettaglio presente sulle riconoscibili sneaker. L’identità salentina del brand si esprime proprio in questo, oltre che nelle tonalità di colorazioni scelte che richiamano le calde sfumature di sabbia, sole e mare.

La tomaia della sneaker, che presenta il particolare laterale delle foglie di Acanto, è realizzata con Evolo che, oltre al suede, identifica il processo produttivo che rispetta l’ambiente e i principi dell’economia circolare permettendo un uso più consapevole e attento delle risorse grazie alla diminuzione dei passaggi di produzione, la riduzione dei prodotti chimici del 36% e il risparmio di acqua utilizzata di circa il 66%.

Le fodere interne, le stringhe, il sottopiede e i rinforzi sono in pelle in fibra di cuoio riciclato, lattice e cotone naturali, fibre e tele vegane naturali. La suola, invece, in Lactae HeveaA®, deriva dalla lavorazione di una sostanza del tutto naturale, il latte di hevea, raccolto nelle piantagioni tropicali costantemente rinnovate e ben gestite favorendo la crescita dell’albero stesso.

Evolo e MaiMai presentano la collezione Acanto - Ultima modifica: 2022-09-15T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here