Cresce l’export del distretto di Fermo

Secondo quanto riporta la testata Il Resto del Carlino, la provincia di Fermo, grazie al suo distretto calzaturiero, registra per il terzo trimestre 2022 la crescita dell’export più rilevante della Regione. Le esportazioni di Fermo hanno infatti messo a segno un incremento del 35,3%, seguita da Ancona (+23,4%), Macerata (+25,3%), Pesaro-Urbino (+18,8%) e Ascoli che quintuplica il valore del gennaio-settembre 2021.

«Le calzature – ha dichiarato l’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Andrea Antonini – superano la performance del pre pandemia, per cominciare e sarà solo l’inizio, il Micam invernale ci vedrà più forti e non più solo resilienti. Certamente le criticità permangono, dal costo del lavoro alla necessità di rivedere piani formativi e investimenti tecnologici, ma diciamo che possiamo andare più convinti di essere nella strada giusta».

Nelle Marche, oltre al calzaturiero, si registrano buone performance anche per i settori del tessile, dell’abbigliamento, della pelletteria e degli accessori.

Cresce l’export del distretto di Fermo - Ultima modifica: 2022-12-20T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here