Altra Running presenta la sua collezione in Italia

IMG_9719Gli atleti di tutto il mondo potranno correre più leggeri, per più tempo, con maggiore comfort e riducendo anche rischi di lesioni. Come? Con le nuove scarpe Altra Running, disponibili da fine Novembre 2014 sul sito www.altrarunning.it e nei negozi specializzati (Free Run, Mar-Tek, Genova Running , Franco Sport Biella Silei Sport).

Dopo Stati Uniti, Francia e Inghilterra Altra Running sono infatti arrivate anche in Italia vantando caratteristiche tecniche uniche: Piattaforma Drop Zero, tomaia fasciante che aderisce perfettamente al piede, sia maschile sia femminile, Toe-Box (avampiede) ampio, Metatarsal Pad (ammortizzamento dinamico).

La storia è cominciata quando Golden Harper, responsabile in un negozio di running, cominciò a fondere la suola esterna delle scarpe dei suoi clienti, per rimuoverne il “drop” (l’imbottitura) inutile al tallone. Se da un lato si perdeva parte dell’estetica, dall’altro i risultati in termini di comfort erano subito evidenti.

Contattato rapidamente da Jérémy Howlett et Brian Beckstead, Golden Harper ha creato il brand Altra nel 2008. Tre anni più tardi si sono inseriti nel Gruppo Icon Health & Fitness, conquistato dal concetto e dalle prestazioni dei primi modelli.

IMG_9551Lo Zero DropTM caratterizza il disegno della suola Altra che garantisce una distribuzione del peso perfettamente equilibrata tra il tallone e l’avan-piede. Tra i suoi effetti principali la suola piatta di Altra permette di rafforzare ed elasticizzare il tendine d’Achille e i polpacci.

Tutte le scarpe Altra sono disegnate con un Toe-Box ampio a livello dell’avanpiede, in modo che le dita possano appoggiare in modo confortevole per una maggiore stabilità (propriocezione) e riducendo il rischio di dolore o lesione. Questa posizione naturale aiuta l’alluce (primo metatarso) a ridurre l’eccesso di pronazione, mentre l’apertura delle dita consente di guadagnare in potenza d’appoggio per performances migliori.

La tecnologia esclusiva A-BoundTM è come un cuscino d’aria tra la strada e il piede su tutta la lunghezza della piattaforma a Drop ZeroTM. Prodotto a partire da materiali riciclati, questo letto, posto esattamente sotto il piede, riduce l’impatto della corsa sulle superfici dure assicurando un importante ritorno di energia ad ogni falcata. Altra propone diversi livelli per ammortizzare l’impatto con la strada (leggero, moderato, forte e maximal) e rispondere così in modo specifico alle richieste di chi corre, adattandosi alla loro personale morfologia e tecnica di corsa. I modelli tengono infatti conto anche delle differenze anatomiche naturali tra gli uomini e le donne (collo del piede, piede ad arco, tallone più largo per gli uomini e più stretto per le donne ).

Altra Running presenta la sua collezione in Italia - Ultima modifica: 2014-12-02T15:41:14+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here