Al via il bando “Imprese innovative” della Camera di Commercio di Macerata

Si è aperto nel mese di luglio bando “Imprese innovative – Anno 2014” (approvato con Determinazione Presidenziale d’Urgenza n. 18 del 8/7/2014) per il sostegno all’innovazione attraverso concessione di contributi alle PMI della provincia di Macerata. La presentazione delle domande è possibile fino al 31 ottobre 2014, o fino all’esaurimento delle risorse a disposizione. Il bando mira a supportare l’innovazione delle imprese del territorio attraverso tre strumenti:

1) Contributi per la filiera dell’edilizia e dell’abitare sostenibile: contributi finalizzati a sviluppare e attuare programmi di miglioramento ambientale, qualificazione sostenibile, risparmio energetico, riduzione del consumo di risorse e materiali e corretto smaltimento di scorie e rifiuti.

2) Contributi per trasferimento dell’innovazione tecnologica e organizzativa, volti a facilitare il trasferimento di conoscenza e di innovazione alle PMI, attivare la domanda di innovazione e la qualificazione dell’offerta di servizi avanzati, agevolare il confronto e la collaborazione tra i sistemi di piccole e medie imprese e i centri di ricerca e i professionisti presenti sul territorio; in particolare, si intendono sostenere i processi di innovazione che facilitino l’adozione di tecnologie digitali e di strategie di mercato legate a internet grazie alle potenzialità del Web.

3) Contributi per lo sviluppo delle start-up innovative, volti a sostenere il rinnovamento del sistema imprenditoriale locale attraverso lo sviluppo delle start-up innovative.

I contributi saranno assegnati in base all’ordine cronologico di arrivo delle sole domande che a seguito della fase istruttoria saranno ritenute ammissibili e fino a esaurimento dei fondi a disposizione. La domanda deve essere trasmessa, solo ed esclusivamente, tramite PEC (Posta Elettronica Certificata), secondo quanto previsto dall’art. 65 comma 1 del decreto legislativo 82/2005, inviata all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’ente: cciaa.macerata@mc.legalmail.camcom.it. L’oggetto della e-mail dovrà riportare la dicitura: “Bando: Imprese innovative 2014” (tale oggetto è indispensabile ai fini della determinazione dell’ordine cronologico di arrivo delle domande).

Al via il bando “Imprese innovative” della Camera di Commercio di Macerata - Ultima modifica: 2014-08-12T16:07:30+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here