Boggi Milano ha scelto ACBC, B Corp italiana del settore delle calzature, per la creazione di una collezione di sneakers dai tratti minimal e grintosi, nata da valori comuni e imprescindibili a entrambe le aziende lombarde: qualità, imperativo indispensabile determinato dall’attenta selezione di tessuti e materiali, e ricerca stilistica applicata alla visione di un nuovo modo di vivere dell’uomo contemporaneo.
Con il suo lavoro ACBC, azienda di accessori e calzature dall’animo green, intende conferire alla collezione in partnership con la storica azienda monzese una particolare sensibilità verso il tema della sostenibilità. Ciò si concretizza grazie all’utilizzo di materiali animal-free, bio based e riciclati.
Nel dettaglio, la calzatura con tomaia in pelle vegana e tessuto derivato dal riciclo di bottiglie di plastica riprende le linee di Green Trek, uno dei modelli di punta di ACBC. La suola è realizzata in gomma riciclata con tecnologia ReRubber, mentre la soletta interna è in poliestere riciclato. I lacci sono in cotone.
«Siamo molto felici di aver dato vita a una nuova collaborazione con Boggi Milano, un marchio prestigioso che vanta una presenza consistente e in costante espansione nel mercato di riferimento – ha dichiarato Gio Giacobbe, ceo di ACBC -. La qualità e la ricerca continua di materiali e tecnologie a basso impatto ambientale sono valori condivisi, alla base della nostra partnership. Siamo sicuri che queste nuova sinergia contribuirà alla creazione di una cooperazione longeva e costruttiva». Le sneaker sono in vendita sull’e-commerce di Boggi.
Rimani aggiornato
iscriviti alla nostra newsletter