Wollsdorf Leather vince il Best of APLF Awards 2023

Wollsdorf Leather, conceria austriaca che produce pellami di alta qualità, è tra i vincitori del Best of APLF Awards 2023, un riconoscimento che viene assegnato dalla fiera APLF Leather di Dubai. «Il successo di Wollsdorf – ha dichiarato la giuria – si basa sulla produzione di prodotti in pelle di alta qualità da oltre 80 anni. La loro collezione di pelli è particolarmente caratterizzata dalla qualità che si può percepire. La sua gamma completa di prodotti soddisfa le esigenze dei clienti e offre pelli naturali sostenibili e classiche».

A ritirare il premio è stato il presidente di di Wollsdorf Leather Eric Colford (nella foto in mezzo), che ha dichiarato: «È un onore e un riconoscimento assoluto per ciò che abbiamo ottenuto nel portare prodotti di qualità. Il nostro team ha lavorato molto duramente per darci queste pelli ecologiche, prive di cromo e CO2 neutre con una grande storia di sostenibilità. Siamo sempre stati in prima linea nei progressi tecnologici, ma la cosa più importante è la nostra gestione. Abbiamo un trattamento delle acque reflue e, infatti, reimmettiamo l’acqua nel fiume più pulita di come l’abbiamo presa. E possiamo documentarlo quando la maggior parte delle altre concerie non può farlo. Utilizziamo anche il 93% della pelle e solo il 7% viene restituito alla discarica o incenerito. Fondamentalmente, ricicliamo un sottoprodotto dell’industria della carne e lo trasformiamo in un bene di lusso».

Il contest, rivolto agli espositori della manifestazione, ha coinvolto 6 categorie. Wollsdorf Leather ha vinto nella categoria Best Classic Leather Collection. Le altre categorie sono: Best Leather Craft, Best Sustainable Leather, Best Conciary Process Innovation, Best Innovation in Leather Finishing, Best Fashion Leather Collection.

Wollsdorf Leather vince il Best of APLF Awards 2023 - Ultima modifica: 2023-05-12T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here