Veja trasloca in una maxi sede

La vegan label Veja sposta il suo quartier generale al 146 di rue du Faubourg Poissonnière, nel X arrondissement di Parigi in uno spazio di 4200 metri quadrati distribuito su cinque piani.

Se oggi la sostenibilità è una necessità per tutte le aziende della moda, ciò non lo era nel 2005, anno in cui Sébastien Kopp e François-Ghislain Morillion, cofondatori del brand hanno deciso di fondare Veja (che significa “guarda” in portoghese).

Ad oggi il marchio vende nel mondo 8 milioni di paia di sneakers, grazie anche a Marion Cotillard che durante un’intervista tv ha detto che i suoi brand preferiti erano Chanel, Dior e Veja.

In un’intervista pubblicata sul Corriere della Sera, Sébastien Kopp ha dichiarato: «La scommessa continua a essere, come quasi vent’anni fa, trovare uno spazio nel gigantesco mercato globale delle sneaker, dominato da colossi alla Nike o Adidas, ma con un approccio diverso: design a Parigi, fabbricazione in Brasile — dove la settimana lavorativa è di 40 ore e non di 80 come in Cina — e zero investimenti in pubblicità, dirottati in qualità di vita dei dipendenti».

Veja trasloca in una maxi sede - Ultima modifica: 2022-12-12T15:44:59+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here