Vans Skateboarding e Dime ripropongono Rowley XLT

Vans Skateboarding ha collaborato con Dime per ridare vita a un modello d’archivio, la Rowley XLT, nell’ambito della serie inaugurale Reanimation, che riporta in auge gli stili Vans Classics. La Rowley XLT è una replica autentica al 100% dell’originale, plasmata dalle menti di Dime.

Il marchio canadese ha richiesto una riproduzione pura della colorazione navy con un esclusivo tocco di Dime Birch, caratterizzata da un elevato color blocking monocromatico, con il logo Rowley XLT e il logo personalizzato Dime sul tallone e sulla linguetta della silhouette. La tecnologia rimane fedele al 2001, con una resistente tomaia in nubuck sintetico integrale, un’intersuola in EVA leggera e tagliata, una clip per il tallone [ROWLEY] personalizzata e tutta l’imbottitura della tomaia che da sempre definisce il modello.

Dime è nata a Montréal da un gruppo di skateboarder local. A partire dal 2005 si è affermata grazie ai suoi progetti video di skateboarding come azienda nota per il suo umorismo e i suoi concetti innovativi. Nel 2015, la Dime Glory Challenge ha dato una spinta agli eventi di skateboarding. L’azienda ha aperto il suo flagship store a Montréal, diventando un marchio di abbigliamento venduto nei rivenditori di skate e nelle boutique di moda di tutto il mondo.

Vans Skateboarding e Dime ripropongono Rowley XLT - Ultima modifica: 2023-10-10T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here