Superlativa®: Albatros acquisisce una quota di minoranza

Superlativa® punta a espandersi nei settori Calzature e Pelletteria. L’azienda, di cui recentemente Albatros Srl ha acquisito una quota di minoranza del capitale, ha brevettato un ingrediente derivato dal recupero degli inutilizzi dell’industria perlifera a oggi utilizzato dai più prestigiosi marchi di alta gamma nel settore dell’Orologeria, dell’Occhialeria, della Gioielleria, degli Arredamenti di Interni, della Moda, della Pelletteria, dell’Automotive, della Nautica.

L’operazione prevede un primo investimento mirato a supportare la crescita e lo sviluppo dei brevetti e di nuovi prodotti nel settore del lusso. La società punta ad ampliare l’offerta, entrando in segmenti adiacenti e sinergici, come la Pelletteria e il Calzaturiero e a internalizzare alcuni processi produttivi chiave, anche attraverso la filiera già interamente presidiata e certificata con il marchio Ecocrest della Fondazione dell’Acquario di Genova.

«Costruire un mondo in cui soddisfiamo i nostri bisogni senza negare alle generazioni future una società prospera non è impossibile, come alcuni sostengono – ha dichiarao Emanuele Bertoli, amministratore delegato di Superlativa -. La questione è dove le società scelgono di investire i loro sforzi creativi, Superlativa ne è un esempio». Superlativa srl nasce come spin off di BerBrand srl, società che fornisce alcuni tra i più importanti marchi di alta gamma con prodotti derivati da filiere organiche o up-cycled, tramite il riutilizzo di materiali inutilizzati per creare nuovi oggetti di maggior valore.

Superlativa®: Albatros acquisisce una quota di minoranza - Ultima modifica: 2023-01-18T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here