Sitip, tessuti di qualità anche per calzature

Stabilimento Sitip

Il Gruppo Sitip offre un’ampia gamma di tessuti, destinati a diversi settori, compreso quello delle calzature. L’azienda ha conseguito la certificazione ISO 9001 sull’efficacia dei processi di produzione e operativi tramite un Quality Management System. Questo sistema contribuisce all’organizzazione della gestione della qualità, al fine di presentare una vasta gamma di tessuti indemagliabili che spaziano dalle chiusure meccaniche ai tessuti abrasivi, dai tessuti per il settore medicale/ortopedico a quelli per calzature e caschi.

Tra le proposte per le calzature, Sitip propone Shalimare: tessuto con filati Microsense per un miglior comfort, mano morbida e di facile pulizia. Il prodotto viene trattato con antibatterico Sanitized e tecnologia 2DRY che consente una rapida asciugatura. Il tessuto viene inoltre accoppiato anche a schiume filtranti, che lo rendono ancora più traspirante e facilitano la dispersione dell’umidità, può essere anche forato per ottenere un ulteriore passaggio di aria.

Shalimare e altri tessuti sono stati recentemente presentati da Sitip alla fiera internazionale Techtextil, conclusasi lo scorso 26 aprile a Francoforte. «Techtextil – ha dichiarato l’azienda – ha rappresentato un’importante opportunità per Sitip, in quanto il settore industriale costituisce un pilastro fondamentale del suo business: l’azienda è fieramente impegnata nella produzione di tessuti ad altissimo contenuto innovativo, frutto di una costante ricerca e sviluppo».

Sitip, tessuti di qualità anche per calzature - Ultima modifica: 2024-05-03T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here