Secondo bilancio di sostenibilità per Nice Footwear

Nice Footwear ha presentato il secondo bilancio di sostenibilità aziendale, riferito all’esercizio 2020, chiuso il 30 aprile 2021. Il documento riporta gli obiettivi raggiunti durante i mesi scorsi, all’insegna del motto della società “Collaborare con la natura per proteggerla”. L’azienda è recentemente entrata su Euronext Growth Milan, mercato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. dedicato alle Pmi ad alto potenziale di crescita.

«Redigere il nostro secondo Bilancio di Sostenibilità – ha dichiarato Bruno Conterno, ceo e presidente di Nice Footwear – è stato un lavoro che ha coinvolto tutte le aree dell’azienda in modo sinergico. Ogni giorno ci poniamo come obiettivo l’implementazione di un processo produttivo che porti beneficio all’ambiente. Questo è reso possibile attraverso il continuo miglioramento e sviluppo di nuove tecnologie eco-sostenibili, che permettono di innovare le modalità di fabbricazione dei prodotti nell’ottica di un’economia circolare. Le collezioni sono pensate e sviluppate secondo una selezione responsabile degli acquisti, favorendo tutto ciò che può essere riutilizzato, trasformato e riciclato dal design del prodotto sino alla produzione».

Il bilancio di sostenibilità è stato redatto in base allo standard internazionale GRI (Global Reporting Initiative) e si articola in varie sezioni relative a economica, ambientale e sociale: dalla mission alla Governance, dal codice etico all’innovazione all’attenzione verso il personale – non solo nel rispetto delle norme per la tutela della salute e della sicurezza ma anche attraverso la valorizzazione e la formazione dei dipendenti.

Secondo bilancio di sostenibilità per Nice Footwear - Ultima modifica: 2021-12-23T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here