Second hand nel futuro di Prada

Prada considera il comparto moda di seconda mano un’opportunità da cogliere e su cui il brand sta lavorando. Lo riferisce Reuters, che ha intervistato attraverso partnership Lorenzo Bertelli, capo del marketing ed erede designato dell’azienda. Come spiega l’agenzia, il mercato delle borse e degli abiti chic usati è cresciuto negli ultimi tre anni, guidato da acquirenti più giovani e più attenti all’ambiente, alla ricerca di beni di fascia alta a prezzi accessibili.

«Si prevede – scrive Reuters – che quest’anno raggiungerà i 33 miliardi di euro (37,2 miliardi di dollari), dopo essere cresciuto del 65% tra il 2017 e il 2021, secondo la società di consulenza Bain. Ciò a fronte di una crescita del 12% per beni di lusso nuovi».

«La seconda mano è una strategia che stiamo studiando da più di un anno. Non posso rivelare troppo, ma di sicuro l’usato c’è. Lo coglieremo come un’opportunità» – ha dichiarato Lorenzo Bertelli, il figlio maggiore dei co-amministratori delegati Patrizio Bertelli e Miuccia Prada e futuro leader del marchio, in un’intervista alla conferenza Reuters Next.

Second hand nel futuro di Prada - Ultima modifica: 2021-12-10T07:00:00+01:00 da Redazione

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