Scarpa, nuovi investimenti per accrescere la sostenibilità


Scarpa ha ottenuto il Finanziamento Futuro Sostenibile erogato da Unicredit. «Vogliamo supportare le imprese che si impegnano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità per un futuro migliore spiega l’istituto bancario – grazie al conseguimento di risultati basati su criteri Esg: Environmental, Social e Governance».

L’azienda di Asolo utilizzerà l’importo finanziato, pari a 12 milioni di euro, per portare avanti un piano di investimenti volti a migliorare la sostenibilità dell’impresa a trecentosessanta gradi. Nella sede di Scarpa saranno ampliati gli impianti fotovoltaici per incrementare l’energia green e saranno acquistati nuovi macchinari per la produzione a risparmio energetico. Il finanziamento servirà anche per supportare gli obiettivi di internazionalizzazione e innovazione dell’azienda.

L’attenzione all’ambiente è da sempre parte integrante dell’approccio imprenditoriale di Scarpa, che ha dimostrato con diverse iniziative il suo impegno green. L’azienda ha già installato sui propri edifici impianti fotovoltaici in grado di produrre circa 400.000 KWh all’anno, che corrispondono a un risparmio di circa 320 tonnellate di emissioni di CO2 annue.

Un’altra iniziativa volta a rendere la produzione sempre più sostenibile è il Green Lab di Scarpa, dedicato alla sperimentazione di soluzioni sostenibili, prediligendo materiali d’origine rinnovabile o riciclati, senza rinunciare alle prestazioni. Anche nella scelta dei partner, l’azienda di Asolo seleziona aziende dalla vocazione green, come sostiene lei stessa: «Collaboriamo con partner selezionati con i quali condividiamo l’attenzione e la volontà di migliorare il nostro impatto ambientale».

Scarpa, nuovi investimenti per accrescere la sostenibilità - Ultima modifica: 2022-01-13T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here