S/LAB Spectur, la nuova scarpa da corsa Salomon

Salomon presenta una nuova scarpa da corsa ad alte prestazioni. Si tratta di S/LAB Spectur, una calzatura che presenta gli stessi materiali e tecnologie di prima qualità utilizzati nelle scarpe degli atleti d’élite, ma con un design che va a vantaggio dei runner di fascia media con un piano di allenamento e un obiettivo verso la qualità della performance. S/LAB Spectur è leggera e presenta una piastra in carbonio appositamente progettata, un’ammortizzazione a doppia schiuma e una geometria dell’intersuola migliorata per migliorare la stabilità. La differenza sta nel modo in cui queste caratteristiche lavorano insieme per fornire il giusto equilibrio tra propulsione e stabilità.

Il design brevettato del modello prevede due strati di schiuma nell’intersuola per favorire transizioni ottimizzate e fluide. Lo strato superiore energyFOAM+ è realizzato in materiale PEBA di prima qualità per offrire un ritorno di energia, un’ammortizzazione senza pari e una reattività “rimbalzante”. Il doppio strato di schiuma lavora insieme alla forma rocker della scarpa per facilitare la propulsione e migliorare l’effetto “sedia a dondolo”, spostando il punto di rotazione all’indietro rispetto alla posizione in cui si troverebbe in una scarpa per gli atleti d’élite.

Poiché la maggior parte dei runner colpisce il terreno con il tallone per primo, la stabilità e la transizione tallone-punta sono stati i punti principali del design della S/LAB Spectur. La piastra Energy Blade in carbonio della scarpa ha una forma unica che garantisce una transizione equilibrata dal tallone alla punta. La scarpa ha anche una piattaforma del tallone più ampia rispetto alle scarpe progettate per gli atleti d’élite, per migliorare la stabilità. Infine, la tomaia della S/LAB Spectur presenta un’imbottitura maggiore rispetto a quella di una scarpa da corsa per gli atleti d’élite, perché la maggior parte dei runner trascorre molto più tempo nelle proprie scarpe rispetto a quelli più veloci del pianeta, il che significa che cercano un maggiore comfort. La scarpa ha un drop di 8 mm.

S/LAB Spectur, la nuova scarpa da corsa Salomon - Ultima modifica: 2024-06-11T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here