Piedàterre: prossima tappa a Milano?

Il negozio Piedàterre a Campo Santo Stefano a Venezia

Dopo lo storico negozio di Rialto, il flagship store di Campo Santo Stefano a Venezia, i temporary in Costa Azzurra e a Forte dei Marmi, il prossimo negozio Piedàterre potrebbe essere a Milano. Lo riporta Il Sole 24 Ore in un’intervista a Stuart Parr e Paul Deneve, imprenditori che nel 2021 hanno rilevato il marchio nato nel 1952 e hanno portato le friulane in tutto il mondo.

Le friulane sono calzature tipiche della tradizione carnica che un tempo venivano indossate la domenica. Le scarpe erano realizzate con materiali poveri: il velluto recuperato dagli scarti e la suola composta da copertoni di ruote di bicicletta.

L’evoluzione della friulana si ha con la diffusione tra i gondolieri, che le sceglievano perché la suola non rovinava il legno delle gondole. Da lì a poco sono diventate le scarpe preferite dai nobili prima e dalle celebrità dopo, sia uomini che donne. «La friulana continua ad essere una calzatura unisex, 100% made in Italy, apprezzata da una clientela sofisticata e adatta a contesti diversi e penso che questo sia in linea con i desideri della nostra clientela, cioè quello di passare dal lavoro a una cena senza doversi cambiare le scarpe», dice Parr a Il Sole 24 Ore.

Piedàterre: prossima tappa a Milano? - Ultima modifica: 2022-10-11T11:24:36+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here