Pelletteria protagonista nel 2022

Franco Gabbrielli, presidente di Assopellettieri

Diversi appuntamenti attendono gli operatori della pelletteria a partire dal nuovo anno. Si comincia con la 121esima di Mipel, il salone organizzato da Assopellettieri in calendario dal 20 al 22 febbraio 2022 presso Fiera Milano-Rho. Sarà riproposto anche Mipel Lab, alla sua seconda edizione, progetto che, oltre alla presenza in fiera, si avvale della piattaforma online B2B dedicata al sourcing della pelletteria italiana.

Nuova edizione anche per Lineapelle, rassegna internazionale dedicata ai settori pelli, accessori, componenti, sintetico, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento, che andrà in scena, sempre a Milano dal 22 al 24 febbraio 2022.

Tra i progetti di formazione dedicati al settore, spicca la collaborazione tra Assopellettieri e Aslam – la Cooperativa Sociale che da anni progetta e realizza percorsi di istruzione e formazione professionale. «Con Aslam – dichiara Assopellettieri – stiamo realizzando una serie di iniziative in ambito formativo per i giovani e un ambizioso progetto dedicato alla creazione, a Milano, di un vero e proprio istituto scolastico superiore dedicato a formazione di professionalità per il mondo della pelletteria».

Pelletteria protagonista nel 2022 - Ultima modifica: 2021-11-26T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here