Partnership Calzaturiero-Umana per formare i professionisti delle calzature

Gilberto Ballin, presidente del Consorzio Maestri Calzaturieri del Brenta

Il presidente del Consorzio Maestri Calzaturieri del Brenta Gilberto Ballin e la Presidente di Umana Maria Raffaella Caprioglio hanno siglato un protocollo d’intesa volto a conciliare la domanda di lavoro delle aziende con un ampio progetto, che consenta al tessuto industriale della Riviera del Brenta di arricchirsi di professionalità di valore.

Il Politecnico Calzaturiero e Umana Forma – ente di formazione di Umana Spa – attiveranno corsi specifici in base alle competenze richieste dalle aziende. Tali strumenti serviranno a sviluppare e valorizzare le professionalità già attive nel comparto e, nel caso, a riqualificare il personale in uscita per favorire la loro occupabilità e il ricollocamento nelle aziende del settore attraverso Uomo e Impresa, azienda dedicata del Gruppo Umana.

«Con la sottoscrizione di questo protocollo d’intesa – dichiara Gilberto Ballin, presidente del Consorzio Maestri Calzaturieri del Brenta -. andremo a mappare le reali esigenze delle imprese calzaturiere per quanto riguarda la formazione e l’aggiornamento del capitale umano. Un patrimonio di inestimabile pregio che, nel tempo, ha consentito al distretto della Riviera del Brenta di creare valore e di guadagnare grande prestigio in Italia e all’estero. Per continuare a soddisfare i nostri clienti internazionali, oggi è necessario studiare nuove strategie di sviluppo. Rimane saldo il principio dell’eccellenza del prodotto, che tuttavia deve accompagnarsi sempre più alla flessibilità nella gestione del capitale umano. Si tratta di un processo decisivo per il comparto. Dopo un decennio di positiva collaborazione con Umana, abbiamo quindi scelto di proseguire il percorso avviato, per affrontare insieme i mutati scenari del mercato della moda»

Partnership Calzaturiero-Umana per formare i professionisti delle calzature - Ultima modifica: 2021-11-25T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here