Nuovo modello hiking firmato Garmont

Garmont presenta la nuova 9.81 PULSE, una scarpa innovativa proposta per la stagione estiva 2023. La calzatura ha un profilo dinamico e caratteristiche tecniche ideali per l’hiking leggero, come comodità, praticità e affidabilità. Traspirante e dal peso contenuto, la 9.81 PULSE è una scarpa “bassa”, che si distingue per la flessibilità della parte anteriore che consente libertà di movimento ed elevata comodità nella calzata. Inoltre, la suola applicata è la GTF-Magnet, appartenente alla famiglia di suole di proprietà Garmont Traction Formula.

L’imbottitura asimmetrica termoformata conferisce comfort all’altezza dei malleoli, mentre il sistema di chiusura Fast Lace assicura una regolazione rapida e un’elevata capacità di adattamento alle forme del piede. La ghetta protettiva sul collo del piede, inoltre, ripara dalla possibile entrata di ghiaia e detriti durante l’escursione. La tomaia knitted in PET (polietilene tereftalato proveniente da un processo di riciclo) assicura elevata traspirabilità ed è rinforzata da pannelli laterali in tessuto termosaldato che proteggono la scarpa da contatti accidentali contro rocce e altre asperità del terreno.

Oltre alla tomaia, elementi di sostenibilità si trovano anche nell’intersuola Garmont Plume Foam, realizzata in EVA monodensità BIO Based con l’aggiunta di un 20% di materiale naturale derivante dalla canna da zucchero; inoltre, la particolare costruzione a geometrie lamellari convesse trasmette un’elevata ammortizzazione durante la camminata. La calzatura 9.81 PULSE è disponibile in svariate colorazioni, quali: black/daiquiri green, cornstalk beige/black, neutral grey/blue, brown/persian red e grey/purple rose.

Nuovo modello hiking firmato Garmont - Ultima modifica: 2023-03-08T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here