Il celebre plantare Birkenstock e il know-how dell’azienda accrescono il valore della linea professional, recentemente migliorata nelle sue caratteristiche. La gamma pone grande attenzione alla sicurezza, grazie ad accorgimenti che assicurano supporto e protezione, nel rispetto dei più elevati standard industriali.
Le calzature professionali Birkenstock sono progettate per rispondere alle esigenze dei lavoratori di diversi settori, dalla sanità all’hospitality, dalla ristorazione al giardinaggio. Per donare massimo comfort alle figure professionali abituate a stare in piedi tante ore al giorno, queste scarpe sono dotate del caratteristico plantare dell’azienda, sinonimo di sostegno, sicurezza e lunga durata.
Tra le calzature interessate dalle migliorie apportate di recente, troviamo le Superlauf 2.0, con gli iconici modelli chiusi Boston Pro, Kay Pro e Tokio Pro. La sua nuova suola antiscivolo, completamente riparabile, supporta il roll-off dinamico. La silhouette distintiva, ispirata all’architettura progettata da Karl Birkenstock, rimane invece invariata. Cambia però la tomaia, con una nuova versione in pelle, rivestita in PU, estremamente traspirante. Tutti i modelli sono certificati secondo le norme EN ISO 20347:2022, ASTM F3445- 21.
Anche il modello Birki Air 2.0, destinato al settore sanitario, è stato oggetto di restyling, pur mantenendo le sue componenti classiche. Lo zoccolo facilmente lavabile presenta ora un design rinnovato, con un esterno in poliuretano monocomponente resistente, una fibbia regolabile con il logo del brand e cinturino sul tallone.
Tra le altre caratteristiche la calzatura presenta una suola antiscivolo, ampie prese d’aria sulla punta per la ventilazione e un controllo ottimale della temperatura. Inoltre la tomaia è waterproof, antistatica e ad assorbimento di energia. È anche resistente all’abrasione e conforme alle norme EN ISO 20347:2022 e ASTM F3445-21. Infine, il modello Birki Air 2.0, disponibile in quattro colori, è dotato di plantare sostituibile per la pulizia o per adattarsi a esigenze individuali.
La campagna Professionals
L’azienda racconta la funzionalità del design e del plantare delle sue calzature nella campagna “Professionals”. Birkenstock mostra come la conoscenza ortopedica e la cura del piede si fondono con la qualità artigianale per dar vita a calzature adatte a diversi tipi di lavoro. A raccontarlo sono gli stessi protagonisti: uno chef stellato, un chirurgo e un’orticoltrice. Ognuno di loro si affida alle calzature professionali dell’azienda per essere supportato nella propria attività. Ma non è finita. La campagna presenta anche una novità, che sarà presentata a fine anno: la scarpa chiusa Caris Pro, iterazione delle iconiche Super Birki 2.0 e Profi Birki.