Northwave Tailwhip Eco Evo

Tailwhip Eco Evo è una nuova scarpa eco-friendly di Northwave, che rinnova in ottica ecologica e responsabile uno dei suoi modelli flat più apprezzati, senza rinunciare a resistenza e prestazioni. Nel nuovo modello, la tomaia è realizzata al 100% in RePET, mentre la suola Michelin Hybrid impiega la mescola ReRUBBER, ricavata dagli scarti dei processi produttivi.

«Tailwhip Eco Evo è l’evoluzione di Northwave Tailwhip – spiega l’azienda –, la calzatura MTB per pedali flat già molto apprezzata dagli amanti di Freeride e All-Mountain: la vocazione non cambia, ma crescono le prestazioni e, soprattutto, cala l’impatto ambientale. Tailwhip Eco Evo è infatti realizzata con l’impiego di materiali riciclati pre- e post-consumo: dal RePET, ricavato dalle bottiglie di plastica, al ReRUBBER, frutto del riutilizzo degli scarti di produzione delle suole Michelin Hybrid».

Tailwhip Eco Evo è stata sviluppata grazie alla collaborazione di Northwave con ACBC (azienda italiana specializzata nella progettazione di prodotti sostenibili, il cui nome è acronimo di Anything Can Be Changed) e apre a una sempre maggiore attenzione di Northwave al tema della responsabilità ambientale e dell’economia circolare.

Northwave Tailwhip Eco Evo - Ultima modifica: 2023-09-18T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here