New Balance amplia la linea green

New Balance ha annunciato che per questa stagione espanderà il suo assortimento di prodotti che rispettano lo standard Green Leaf dell’azienda, includendo i modelli di sneakers più venduti. Il poliestere e la pelle sono due dei materiali a maggiore impatto climatico utilizzati dall’azienda e questa iniziativa è concepita per aiutare a sostenere l’obiettivo di ottenere il 50% di poliestere riciclato e il 100% di pelle ambientalmente preferibile, entro il 2025.

«Realizzare i nostri prodotti in modo più responsabile è un percorso continuo – ha dichiarato Cynthia Maletz, direttore Product Creation Platforms New Balance -. Stiamo ampliando i prodotti Green Leaf inserendo alcuni dei nostri modelli di calzature di punta, ponendo i nostri sforzi dove l’impatto sarà maggiore». In occasione dell’Earth Day 2022, il brand ha presentato il modello 574 applicando lo standard Green Leaf alla propria scarpa più popolare.

Nella collezione primavera 2022, inoltre, circa il 19% del volume di produzione di calzature New Balance, così come più del 60% del volume di produzione della linea di abbigliamento, soddisfa lo standard Green Leaf del marchio, che si concentra sull’accelerazione del cambiamento sistemico e la riduzione dell’impatto ambientale dei materiali utilizzati da New Balance.

«New Balance è lieta di mettere in risalto i materiali ambientalmente preferibili attraverso la collezione di calzature e abbigliamento Green Leaf -. afferma Laura Wittman, vicepresidente di New Balance Responsible Leadership e Corporate Compliance -. È importante per noi offrire ai consumatori degli strumenti intuitivi, come lo standard Green Leaf di New Balance, che li aiuti a scegliere i prodotti allineati con i loro valori, con l’obiettivo di creare un cambiamento radicale e un impatto positivo nell’industria della moda».

New Balance amplia la linea green - Ultima modifica: 2022-04-28T07:00:00+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here