Mipel si prepara al via della 121a edizione

Spazi espositivi raddoppiati per la prossima edizione di Mipel, la fiera della pelletteria italiana, un comparto che oggi vale 7,48 miliardi di euro, con 4.149 aziende e 32.982 addetti. L’evento, che prende il via il 13 marzo 2022 a Fiera Milano-Rho, e si chiuderà il 15 marzo, è pronto per ripartire dopo la pandemia, forte degli incoraggianti segnali di ripresa del settore che ha segnato nel 2021 una crescita del 25,7%.

Oltre all’esposizione, Mipel propone un ricco calendario di eventi e presenta la partnership strategica con Mirta Wholesale, il portale B2B nato per connettere le piccole realtà artigiane del lusso con boutique internazionali, che diventerà a tutti gli effetti la piattaforma digitale di riferimento della manifestazione, live dal dall’1 al 25 marzo. Mipel, giunta alla 121a edizione, è organizzata da Assopellettieri, associazione di categoria che in Confindustria rappresenta le imprese della pelletteria.

«Mipel – dichiara il presidente della Fiera Franco Gabbrielli – si conferma come un momento strategico particolarmente prezioso per il settore e per tutti gli attori coinvolti: i buyer e le aziende, soprattutto quelle di piccole dimensioni, desiderose di confrontarsi tra loro, aggiornarsi sulle novità e sui trend di settore, prendere ispirazione, incontrarsi, oltre che di fare business. Speravamo con questa edizione di tornare a vedere anche i buyer russi e ucraini, ma purtroppo non sarà così a causa delle note vicende internazionali. Il conflitto in corso ci rattrista e preoccupa e auspichiamo si possa risolvere al più presto».

Mipel si prepara al via della 121a edizione - Ultima modifica: 2022-03-09T07:00:00+01:00 da Redazione

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